Educazione linguistica interculturale
Nessuna opinione al momento/
Domande e rispostePerché e come si parla di educazione interculturale nella didattica delle lingue?
Il volume offre una risposta a questa domanda, presentando le nozioni di base e i principali modelli teorici dell’educazione linguistica interculturale,il settore della glottodidattica che si occupa delle finalità educative dell’apprendimento e dell’insegnamento delle lingue.
Autore :
- Spedizione gratuitasempre
- Aiuta l'editoria e acquista direttamente dall'editore
- Pagamento sicurocon carta di credito
- Carta del docenteSpendi qui il tuo buono
Dettagli Educazione linguistica interculturale
Perché e come si parla di educazione interculturale nella didattica delle lingue?
Il volume offre una risposta a questa domanda, presentando le nozioni di base e i principali modelli teorici dell’educazione linguistica interculturale,il settore della glottodidattica che si occupa delle finalità educative dell’apprendimento e dell’insegnamento delle lingue.
Come è proprio degli ambiti di studio ‘giovani’, questa area di indagine ha attraversato e attraversa tuttora turbolenze di tipo teorico e metodologico. Il libro storicizza il vivace dibattito internazionale al riguardo e offre un’agile panoramica dei fattori e delle posizioni che lo animano.
La Parte I illustra le origini dell’educazione linguistica interculturale e ne discute i tratti fondamentali.
La Parte II passa in rassegna alcuni modelli teorici che hanno descritto e cercato di spiegare come si realizzano apprendimento e insegnamento interculturali.
Infine, la Parte III è incentrata su uno dei possibili sviluppi dell’educazione linguistica interculturale, vale a dire sul ruolo della dimensione identitaria nell’apprendimento e nell’insegnamento delle lingue in prospettiva interculturale.
Educazione linguistica interculturale
Perché e come si parla di educazione interculturale nella didattica delle lingue?
Il volume offre una risposta a questa domanda, presentando le nozioni di base e i principali modelli teorici dell’educazione linguistica interculturale,il settore della glottodidattica che si occupa delle finalità educative dell’apprendimento e dell’insegnamento delle lingue.
Come è proprio degli ambiti di studio ‘giovani’, questa area di indagine ha attraversato e attraversa tuttora turbolenze di tipo teorico e metodologico. Il libro storicizza il vivace dibattito internazionale al riguardo e offre un’agile panoramica dei fattori e delle posizioni che lo animano.
La Parte I illustra le origini dell’educazione linguistica interculturale e ne discute i tratti fondamentali.
La Parte II passa in rassegna alcuni modelli teorici che hanno descritto e cercato di spiegare come si realizzano apprendimento e insegnamento interculturali.
Infine, la Parte III è incentrata su uno dei possibili sviluppi dell’educazione linguistica interculturale, vale a dire sul ruolo della dimensione identitaria nell’apprendimento e nell’insegnamento delle lingue in prospettiva interculturale.
- Anno di pubblicazione:
- 2016
- Pagine:
- 192 gr
- Formato:
- 17x24 cm
- Rilegatura:
- brossura cucita
- Dorso:
- 10 mm
- Peso:
- 353 gr
- ISBN:
- 978-88-6729-045-1
- Lingua originale:
- Italiano
Domande e risposte
Non ci sono domande riguardanti questo prodotto
Fai una domanda