Il libretto rosso del golf

Nel suo celeberrimo e amatissimo Libretto rosso Harvey Penick ha condensato il sapere maturato in oltre sessant’anni di insegnamento. Tra le pagine di questo insuperato “manuale del buon golf” non troverete gli esasperati ed esasperanti tecnicismi tradizionalmente associati al gioco, bensì una miscela di saggezza, competenza, buon senso e tanta ironia.

Autori :
      Foto di Harvey Penick
      Harvey Penick

Harvey Penick (1904-1995), il “Socrate del mondo del golf” secondo Sports Illustrated, si è innamorato del gioco che lo ha reso leggendario all’età di otto anni, quando cominciò a fare il caddie... Leggi ancora

Foto di Bud Shrake
      Bud Shrake

Bud Shrake (1931-2009) è stato giornalista, per Sports Illustrated e poi autore di saggi, romanzi, biografie e sceneggiature. Leggi ancora

Dettagli Il libretto rosso del golf

Penick ha aiutato campioni del calibro di Tom Kite, Ben Crenshaw e Byron Nelson, ma anche innumerevoli principianti e giocatori di circolo, annotando meticolosamente tutto ciò che imparava da ciascuno di loro nel taccuino rosso che custodiva gelosamente nella sua valigetta personale.

Negli ottantanove racconti del Libretto rosso troverete consigli su come scegliere e impugnare il bastone, come prendere la mira, come migliorare lo swing (pieno, parziale e per il putt) e in definitiva come togliere colpi al vostro score. Troverete perfino qualche consiglio matrimoniale. Ma non troverete complicazioni. Con il suo stile affabile e rilassato, Penick parla a tutti i golfisti, a prescindere dal loro livello, e li aiuta a giocare al meglio delle loro possibilità.

In questa edizione, oltre a una traduzione del tutto nuova, troverete una prefazione di Davis Love III, venticinque fotografie provenienti dagli archivi della famiglia Penick e due immagini inedite del vero libretto rosso di Harvey Penick.

Il libretto rosso del golf

13,3x21 cm